INIZIATIVE
Il Romanico nel Bergamasco - Gioielli e segreti di Bergamo medievale
Sponsorizzazione del dvd, progetto dell' arch. GianMaria Labaa, contenente una serie di video che contribuiscono alla conoscenza delle più espressive testimonianze romaniche presenti nel territorio bergamasco. L' opera, iniziativa editoriale della fondazione 'Antenna Europea del Romanico', istituto internazionale di studi, è stata realizzata per illustrare un viaggio tra le presenze del ... leggi tutto »
Contributo documentazione restauro ritratto di Lionello d'Este
Il ritratto di Lionello d’Este, del Pisanello, ritorna a Bergamo restaurato dall’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, in un progetto di allestimento di Enrico Baleri e Luigi Baroli, con il contributo del Rotary Club Bergamo Città Alta per la realizzazione del catalogo.Il ritratto di Lionello d’Este (legato Giovanni Morelli) fu dipinto da Pisanello (1395 ca. – 1455) ... leggi tutto »
Il Rotary e BergamoScienza
I rapporti fra BergamoScienza e il mondo Rotariano, fin dalla Sua nascita, sono sempre stati molto stretti. Degli 8 soci fondatori (oltre ad alcune delle maggiori Istituzioni Bergamasche come Università, Confindustria Bergamo, C.C.I.A.A., peraltro rette da soci Rotariani), ben 6 sono soci di Club Rotary (e precisamente 2 del Rotary Club Bergamo e 4 del Rotary Club Bergamo ... leggi tutto »
Visualizzati da 10 a 12 (di 17 totali)
«« « 2 3 4 5 6 »
  © Copyright 2012 ROTARY CLUB BERGAMO CITTÀ ALTA. Tutti i diritti riservati C.F . 95034180166 - Web concept by H3V Srl